Croazia - Croazia

Camping e Villaggi Croazia

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:ItaliaFranciaSpagnaAustriaPoloniaPortogalloGermaniaGreciaSvizzeraMontenegro
 

Qualche informazione turistica

La Croazia è formata da un litorale roccioso lungo 1778 Km con un clima prevalentemente mediterraneo e splendide spiagge di fronte alle quali sorgono numerose isole. E’ il paese ideale per trascorrere in tutta tranquillità un soggiorno in campeggi o villaggi che dispongono di attrezzature all’avanguardia e in più offrono l’opportunità di praticare sport anche in vacanza. Nell’entroterra, caratterizzato da un clima di tipo più continentale, i turisti potranno invece apprezzare i benefici delle acque termali grazie ai numerosi stabilimenti situati fra le colline. Gli amanti dei campeggi che vorranno visitare le città della Croazia avranno solo l’imbarazzo della scelta; in particolare, le città della Dalmazia sono caratterizzate da antiche rovine romane, con coste ampie e sabbiose, circondate dal verde. Dubrovnik è prevalentemente di stile rinascimentale, con le vie lastricate di marmo, ed è caratterizzata da alte mura con strade medievali, palazzi in stile romanico-gotico e si possono visitare interessanti mostre durante il periodo estivo.

Zagabria ha un’imponente cattedrale, e attraverso una funicolare si raggiunge la città alta, caratterizzata da atmosfere barocche e dal suo folcloristico mercato. Ricca di parchi e musei, a Zagabria sorge uno splendido Teatro dell’Opera tutto da visitare.

L’isola di Hvar, con l’omonima cittadina capoluogo dell’isola, è distinta dalla grande piazza del centro e da un meraviglioso castello. La città medievale di Kor’ula, con le sue caratteristiche mura e torri, è ricca di foreste e spiagge, mentre Zara, la città sul mare, è da apprezzare per i suoi monumenti e le costruzioni che variano dal medioevo al barocco, dal rinascimento allo stile veneziano.

A Trigor sono visibili la cattedrale e gli edifici di stile romanico-rinascimentale che si trovano all’interno delle cinte murarie.

Spalato, invece, è costituita da un centro storico risalente all’Imperatore Diocleziano, che nel 295 a.C. fece costruire il suo sontuoso palazzo. E’ anche la sede del Museo Archeologico più antico della Croazia, fondato nel 1820; la riviera di Makarska ha una strategica posizione a sud di Spalato, tra la costa e i monti Biokovo, che scendono fino al mare. I monti sono pieni di vegetazione e percorsi da sentieri che permettono suggestive e rilassanti escursioni.

Cres e Lo’inj sono due isole separate tra loro da solo undici metri di mare e si trovano nel golfo di Quarnaro. Collegate tra loro tramite un ponte, la prima è più “rude” mentre la seconda è prevalentemente turistica; qui possiamo ancora trovare le testimonianze del governo veneziano con case e piazze in mattoni bianchi, minuscoli vicoletti, deliziose chiese, magnifici ponti e ampi giardini.

La città di Mali Losinj è costituita da una rigogliosa vegetazione mediterranea, ha un’antica chiesa parrocchiale ed è caratterizzata dalle ricche ville del centro storico; a Veli Lussin, invece, si trova uno splendido giardino botanico con oltre 80 varietà di piante esotiche.

L’isola di Losjni propone innumerevoli attività sportive: dal tennis al trekking, con escursioni a piedi o in mountain-bike, oppure sport acquatici come la vela, il surf, il diving e la pesca d’altura. Ma è anche possibile degustare una cucina tipica a base di pesce, selvaggina, formaggi e carne ovina o deliziosi prodotti biologici come olio di oliva, miele e vino.

E’ possibile effettuare delle escursioni in barca all’isola di Unije, formata da splendide spiagge, invece a Vele e Male Srakane si trovano i resti di una vecchia fortezza; l’isola Susak è una zona viticola con spiagge sabbiose, mentre Ilovik è conosciuta come “l’isola dei fiori”. A Osor si può ammirare il chiostro e la cattedrale con battistero, mentre a Nerezine è possibile visitare la chiesa di S. Maria Maddalena del 1534 e le sue tipiche costruzioni; nella folkloristica Cunski si possono apprezzare i resti di un antico villaggio preistorico.

Istria è la più grande penisola e la maggiore oasi verde dell’Adriatico. E’ una terra caratterizzata da paesaggi rigogliosi e piccole spiagge ghiaiose, formata da antichi e piccoli borghi di pescatori, con un mix di stili architettonici che iniziano dal romano e arrivano al mitteleuropeo, passando dalla linea bizantina e veneziana. Uno dei luoghi più conosciuti è Porè, situato di fronte all’isola di S. Nicola, capitale turistica dell’Istria, con un mare cristallino ma anche ricca di storia e archeologia: infatti si trovano i resti dei due templi romani accanto al foro. Nel centro storico, palazzi in gotico veneziano si alternano a edifici romanici, come la Basilica Eufrasiana, della metà del VI secolo. Dalla torre pentagonale, eretta sulle antiche mura di Porè si apprezza una meravigliosa vista sulla città.

I numerosi fari sulle isole e sui promontori della Croazia sono sicuramente dei piccoli paradisi lontani dalla rumorosa routine cittadina. Per esempio il faro di S. Ivan, costruito nel 1853, si trova sull’isolotto più sporgente del piccolo arcipelago situato davanti a Rovinj. E’ uno scoglio scoperto, caratterizzato da una costa delicata e un mare poco profondo.

Contatta le 35 strutture disponibili
Centro Vacanze a Fasana, Croazia
Camping Naturista Istra, Croazia
Spiaggia
Camping con piscina in Croazia
Camping a Lopar, Isola di Rab
La spiaggia del Camping Slatina, Croazia
Spiaggia del Camping Jezevac, Croazia
Panoramica del Camping Marina, in Croazia
Bungalow a Rakovica, Croazia
Spiaggia del Camping Cikat, Croazia
Campeggio Valkanela, Croazia
Campeggio con piscina in Croazia

Baia Holiday Travels & Leisure, dal 1977 è una garanzia made in Italy per le tue vacanze open air. Camping, Village, Resort, Residence e Hotel. I migliori campingpark nelle più scenografiche destinazioni italiane ed internazionali. Concept innovativi per i settori Village e Resort con case mobili di design, eco-friendly ed inserite armoniosamente in una natura ve... Maggiori Info

Baia Holiday Travels & Leisure
Camping Glavotok
Spiaggia Perla Marina
Panoramica Campeggio Vestar, Croazia
Camping a Banjol, Isola di Rab

Camping Glavotok

Krk
Glavotok, 4
 

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte

Scopri il nostro network turistico