Filtra i risultati

Sistemazioni

bungalow, case mobili, …

tende glamour, lodge, …

per tende, roulotte

Ospiti

Posizione

Struttura

Piscina

Tempo libero e Sport

Spiaggia

torna a: Home -Austria

Burgenland

Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture.

torna a: Home -Austria

Burgenland

Dove vuoi andare?
Cerca tra 3 strutture, o Filtra i risultati

Filtra i risultati Filtra le strutture e affina la ricerca secondo le tue necessità!
Contatta senza impegno
Applica almeno un filtro per poter contattare tutte le strutture che lo rispettano Filtra i risultati
Chiedi un preventivo con un solo click a tutte le strutture in questa pagina!

Idee di viaggio

Burgenland

I campeggi e i villaggi turistici del Burgenland accolgono i turisti nel land più orientale dell’Austria, situato lungo il confine con l’Ungheria. Caratterizzato dal terreno in prevalenza pianeggiante e ricco di parchi naturali, tra i quali spicca il Parco Nazionale di Neusiedler See-Seewinkel, il Burgenland offre le condizioni ideali per le vacanze in campeggio, a stretto contatto con la natura e con la possibilità di scoprire il territorio ricco di borghi e castelli.

Sparsi su tutto il territorio, da nord a sud, i campeggi del Burgenland sono ideali per i turisti alla ricerca del relax in mezzo alla natura e per gli appassionati delle escursioni a piedi, in bicicletta e a cavallo. Il noto clima mite della Pannonia, l’antica regione situata tra i fiumi Danubio e Sava, consente al Burgenland di offrire le condizioni ideali per le vacanze durante la gran parte dell’anno e non è un caso che i campeggi di questo stato federale siano tra i più apprezzati dalle famiglie con bambini.

Tra le zone del Burgenland la maggiore concentrazione di campeggi e villaggi figura quella del Parco Nazionale di Neusiedler See-Seewinkel, situato a nord, vicino al confine con la Slovacchia. Inserito tra i Patrimoni dell’Umanità dell’UNESCO per la ricchezza naturalistica e culturale della zona, il Neusiedler See è anche un’attrazione turistica tra le più importanti dello stato: i campeggi sul Neusiedler See sono ideali per gli escursionisti che vogliono scoprire quest’area preziosa per la varietà della flora e della fauna. Una ricchezza naturalistica alla quale, nel corso degli anni, si è aggiunta anche quella relativa all’offerta turistica, con tour organizzati ed attività dedicate al benessere. Sul Neusiedler See è possibile praticare vela e surf durante la bella stagione, mentre d’inverno non è raro vedere i pattinatori su ghiaccio.

A proposito di sport, il Burgenland è anche la terra del golf e ciò grazie alla combinazione tra il clima mite e il terreno pianeggiante: i campi da golf più frequentati si trovano a Donnerskirchen, Lutzmannsburg, Bad Tatzmannsdorf, Stegersbach e Loipersdorf.

Burgenland

Cerchi i migliori camping e villaggi?

Approfondisci la tua ricerca sulle destinazioni

Prova a guardare questi suggerimenti per trovare la struttura più adatta alle tue esigenze di vacanza all’aria aperta.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.