Camping
it en fr nl de dk es pl cz Camping
 
Assisi
Campeggi.com >> Campeggi
servizi
Meteo
Links
Inserisci la tua struttura
Area Riservata
Le Strutture più cercate
Punti d'interesse TomTom
Partners Commerciali

Camping Assisi

Assisi Assisi, città di San Francesco, sorge ai piedi del Monte Subasio, in una posizione particolarmente strategica.

La storia la vede meta ambita, nel corso del tempo, da diverse popolazioni e abitata da diversi popoli. Il periodo migliore è quello che la vede sotto il dominio della Chiesa: in questi anni giungono ad Assisi artisti, pittori, scultori ed architetti, chiamati ad illustrare la vita di San Francesco.

Nel tempo la fama di Assisi è cresciuta in tutto il mondo ed oggi questa cittadina è uno dei luoghi di maggior flusso turistico in Italia. Visitatori di ogni provenienza e di ogni età trovano ospitalità nei campeggi e nei villaggi turistici, attrezzati per rispondere a qualsiasi esigenza degli ospiti.

Tra i monumenti spiccano la Basilica di San Francesco, nella quale il santo fu battezzato; la chiesa di San Pietro; la Chiesa di Santa Maria Maggiore; La Chiesa di Santa Chiara, ed una serie di splendide Chiese minori.

Da vedere anche la Rocca Maggiore, imponente fortificazione dalla quale si ammira il panorama delle campagne circostanti, l’Osservatorio Cristiano, punto di riferimento per gli amanti della storia, e ancora il Tempio di Minerva ed il Museo della Cattedrale.

Negli immediati dintorni, si possono raggiungere l’Eremo delle Carceri, luogo in cui si trovano le grotte in cui S. Francesco e i fratelli pregavano agli inizi della loro conversione; l’Abbazia di S. Benedetto e il Convento di San Damiano.

Per visitare Assisi ed i territori circostanti, la soluzione ideale è soggiornare in uno dei comodi campings!






© 2014 CreatiWeb S.r.l. ® Tutti i diritti riservati - info@campeggi.com - Privacy - Avviso Legale - P.Iva 09476090015 - Vietata la riproduzione anche parziale