torna a: Elenco News

I 10 migliori Campeggi e Villaggi Glamping del 2017

  2017-06-13

Le vacanze Glamping piacciono a un numero sempre maggiore di turisti italiani e stranieri, tanto che sempre più camping e villaggi si attrezzano per ospitare le sistemazioni per il campeggio di lusso. In uno scenario caratterizzato da una concorrenza così agguerrita, il Tiliguerta Camping Village di Muravera (CA), in Sardegna, è riuscito nell’impresa di confermarsi per il secondo anno consecutivo in vetta alla classifica dei Migliori Campeggi e Villaggi Glamping d’Italia, stilata nell’ambito dei Certificati di Eccellenza KoobCamp 2017.

Un premio che arriva dagli esperti del network turistico KoobCamp, specializzato nelle vacanze en plein air con portali di riferimento come Campeggi.com, con la seguente motivazione: “Al Tiliguerta Camping Village di Muravera (CA) riconosciamo l’impegno costante nello sviluppo della propria vocazione per il Glamping, pur non essendo una struttura dedicata esclusivamente alla nuova moda del campeggio di lusso. In una location da sogno come quella di Muravera e della Sardegna, il Tiliguerta ha saputo allestire un’offerta Glamping perseguendo una filosofia propria, declinandola attraverso sistemazioni a tema e senza cedere alla tentazione di un lusso effimero. Il tutto accompagnato da servizi sempre più ricercati, come le nuove piscine per un’esperienza complessiva ancor più appagante”.

Per aggiudicarsi il titolo di Miglior Campeggio o Villaggio Glamping 2017, al termine di una selezione iniziale terminata con la scelta della Top 10 finale, il villaggio-campeggio di Muravera ha dovuto superare la concorrenza di strutture in rappresentanza strutture di Toscana, Liguria, Puglia, Veneto e Piemonte.

I 10 migliori Campeggi e Villaggi Glamping 2017 (in ordine casuale, vincitore a parte):

Il premio Glamping 2017 al Tiliguerta Camping Village di Muravera (CA) arriva dopo quelli assegnati da KoobCamp al Camping Caravan Park Sexten di Sesto nella categoria Wellness, al Villaggio Barricata di Porto Tolle per il Pet Friendly, al Flaminio Village Camping Bungalow Park di Roma per le strutture nei pressi delle Città d'Arte e al Centro Vacanze Pra’ delle Torri di Caorle per le Famiglie.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.