torna a: Elenco News

Fiera del Birdwatching a Comacchio: dove dormire

  2016-03-31

Gli appassionati di Birdwatching si danno appuntamento a Comacchio, in provincia di Ferrara, per la Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico. In programma dal 29 aprile al 1° maggio 2016, presso il villaggio espositivo Argine Fattibello, l'ottava edizione dell'evento fieristico propone ancora una volta un ricco programma di approfondimenti e un'ampia area espositiva dedicata gli amanti della fotografia naturalistica, dell'osservazione dell'avifauna, del turismo lento e in natura. Una tre giorni da vivere intensamente, con la possibilità di soggiornare in uno dei numerosi campeggi del Delta del Po.

Proprio la zona del Delta del Po e Comacchio, in particolare, rappresentano infatti una zona ricca di campeggi, nei quali è possibile soggiornare a prezzi convenienti nei giorni della Fiera Internazionale del Birdwatching e del Turismo Naturalistico: la lista completa delle strutture è disponibile alla pagina di Campeggi.com dedicata ai camping a Comacchio (FE).

Guardando al programma dell'ottava edizione della International Po Delta Birdwatching Fair, country event apprezzato dagli appassionati italiani e stranieri, risulta confermata la formula vincente che offre la possibilità di partecipare a focus, incontrare espositori, provare le attrezzature sul campo, scoprire le migliori offerte turistiche naturalistiche, partecipare alle numerose iniziative promosse nei giorni della fiera all'interno del Parco del Delta del Po. Di seguito gli eventi in programma, divisi per categorie.

Appuntamenti Birdwatching

  • Occhi in ARIA, TERRA, ACQUA - Padiglione espositivo dedicato alle mete europee ideali per l'osservazione delle specie avifaunistiche (ARIA), della fauna terrestre (TERRA), fluviale e marittima (MARE).
  • Lezioni di Birdwatching - In collaborazione con Lipu, EBN Italia e altre associazioni ambientaliste presenti in Fiera.
  • Birdgarden - Laboratori in fiera e attività pratiche per tutte le età.
  • Uscite sul campo - Percorsi con guide esperte nel Parco del Delta del Po.

Appuntamenti Fotografia

  • Fotografia professionale in mostra - Padiglione dedicato alle strumentazioni professionali e alle tecniche per immagini di qualità.
  • Escursioni fotografiche - Il Parco del Delta diventa il set ideale per lezioni teoriche di fotografia, disponibili durante i giorni di fiera.
  • Mostre di fotografia naturalistica - Realizzate in collaborazione con riviste, associazioni ed enti specializzati.
  • Uscite e dimostrazioni pratiche - Le principali tecniche fotografiche spiegate nel dettaglio dalle aziende e dai professionisti del settore.

Eventi Slow Tourism

  • Ecoturismo nei Parchi - Padiglione dedicato.
  • Proposte di viaggio - Per cicloturismo, turismo fluviale, birdwatching, turismo naturalistico e turismo sportivo.

Il programma si completa con eventi dedicati al riconoscimento del Delta del Po come Riserva Internazionale della Biosfera - MAB UNESCO, con laboratori didattici per grandi e bambini, raduni sportivi e soprattutto con un ampio calendario di escursioni a piedi, in barca, in bici e a cavallo.

Iscriviti alla newsletter

Ricevi le nostre offerte e idee di vacanza

Ti invieremo offerte esclusive dei migliori camping village e spunti per conoscere nuove destinazioni e tipologie di vacanza, in linea con i tuoi interessi.