Italia - Riviera delle Palme

Camping e Villaggi Riviera delle Palme

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni: Francia Spagna Croazia Austria
 

  Zone turistiche collegate

Riviera delle Palme: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

La Riviera delle Palme è il tratto di costa marchigiana della Provincia di Ascoli Piceno che comprende il territorio tra Cupra Marittima e il fiume Tronto, che fa da spartiacque tra Marche ed Abruzzo.
È una zona ricca di strutture turistiche quali campeggi e villaggi per rispondere alle esigenze di chi sceglie la costa adriatica come meta per le vacanze, siano famiglie o compagnie di amici che cercano relax, svago e divertimento.

Tra le mete turistiche più rinomate spiccano sicuramente San Benedetto del Tronto con il suo famoso lungomare lungo oltre 6 km con fontane, pista ciclabile e aree verdi, e Grottammare con il borgo medievale e le sue architetture religiose come le chiese di San Martino, Sant’Agostino e Santa Lucia.

Il turismo nella Riviera delle Palme, come tutto il litorale adriatico, è ovviamente fortemente incentrato sulle attività balneari estive: spiagge libere e stabilimenti privati offrono tutti i servizi e il noleggio di ombrelloni e lettini per chi desidera trascorrere una vacanza tra i lunghi litorali di sabbia finissima a due passi dai centri storici.

Oltre alla tipica vita da spiaggia, fatta di sole, nuotate e gite in pedalò tra le onde del mare, è possibile vivere la Riviera anche alla scoperta della Riserva Naturale della Sentina, con passeggiate nella piccola area protetta in un paesaggio di acqua, sabbia e praterie salmastre alla ricerca dell’avifauna migratoria che qui trova rifugio.

Le strutture ricettive sono tutte molto bene attrezzate: camping e camper service, piscine per adulti e bambini con la presenza di animazioni, villaggi con campi sportivi e ristoranti, per immergersi completamente in ambienti rilassanti e nel contempo stimolanti per chi anche in vacanza predilige uno stile di vita più attivo.

La Riviera delle Palme non è solo mare quindi, ma anche natura, cultura e sport, e le offerte si differenziano e si adattano a tutti gli stili di vita e alle esigenze di chi sceglie di trascorrere una vacanza nelle Marche: coppie, famiglie e compagnie di amici.

Contatta le 4 strutture disponibili
Camping Il Frutteto
La Piscina del camping
Camping Villaggio Verde Cupra
Camping Village Don Diego

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte