Italia - Lago Trasimeno

Camping e Villaggi Lago Trasimeno

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni: Francia Spagna Croazia Austria
 

  Zone turistiche collegate

Lago Trasimeno: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

Quarto tra i laghi italiani come superficie e primo nell’Italia Centrale come estensione, il Lago Trasimeno si trova interamente nella Provincia di Perugia e confina con quelle di Siena ed Arezzo, delineando così i confini tra Umbria e Toscana.

Il Lago Trasimeno risulta essere un’ottima meta turistica sia per gli amanti della natura e del relax, sia per chi predilige vacanze sportive: grazie alla presenza di numerose attività ricettive è punto di riferimento e base di partenza per percorrere i numerosi itinerari che si snodano tra le verdi colline e le acque del lago. Da visitare a piedi, in bici o a cavallo, l’anfiteatro collinare circostante è un parco naturale che racchiude storia, cultura e in cui potrete assaporare anche l’ottima cucina realizzata con ingredienti tipici del territorio e le ricette dei piatti umbri, che esaltano i prodotti della terra e il loro gusto: bruschette, pappardelle al cinghiale, strangozzi al tartufo (tipicamente quello Nero di Norcia), agnello, lepre e poi salumi, formaggi e vini, tra cui spicca l’Orvieto, bianco delicato, ottimo con il sugo all’Amatriciana.

Ma non finisce qui: dalle analisi effettuate dall’ARPA Umbria il Lago Trasimeno risulta anche balneabile in molte località, rendendolo di fatto un’ottima meta di villeggiatura anche per famiglie con bambini al seguito.
A riprova di tutto ciò, sono numerosi i riconoscimenti che le località del Lago Trasimeno hanno ricevuto nel corso degli anni, come le Cinque Vele di Legambiente e del Touring Club Italiano che certificano le eccellenze dei Comuni Balneari Italiani meritate da Tuoro sul Trasimeno, le Quattro Vele di Castiglione del Lago, Magione e Passignano sul Trasimeno, tutte località in cui potete trovare ottimi campeggi e villaggi. Inoltre le località del Lago hanno ottenuto altri riconoscimenti come l’essere inseriti tra I Borghi Più Belli D’Italia per vivibilità e qualità del territorio, e la Bandiera Arancione che certifica le località eccellenti dell’entroterra.

In definitiva una vacanza nei campeggi e villaggi sul Lago Trasimeno è una vacanza completa per tutta la famiglia, che unisce la possibilità di vivere in perfetto relax tra le armoniose colline e le dolci acque del lago, praticare sport all’aria aperta vivendo appassionanti gite in bicicletta e a cavallo tra gli splendidi sentieri del parco naturale, e visitare le ricchissime città d’arte come Perugia, Siena, Arezzo, Assisi, Gubbio che sono facilmente raggiungibili da tutte le località.

Contatta le 7 strutture disponibili
Villaggio Italgest
Lago Trasimeno, Umbria
Camping Listro
Camping con Piscina in Umbria
Il Camping Village
Lago Trasimeno, Umbria

Camping Kursaal

Passignano sul Trasimeno (PG)
Viale Europa, 24

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte