Italia - Laghi del Trentino

Camping e Villaggi Laghi del Trentino

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni: Croazia Francia Spagna
 

  Zone turistiche collegate

Laghi del Trentino: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

I laghi di Levico e Caldonazzo

Poco lontani dalla città di Trento, i laghi Levico e Caldonazzo sono la meta ideale dove trovare camping immersi nella natura.
Il Lago di Levico, separato da quello di Caldonazzo dal Colle di Tenna, è un lago di recente formazione che influenza molto il clima del territorio circostante, sui cui sorge anche la località termale di Levico Terme. Per la spiaggia, le sue acque incontaminate e le politiche ambientali ecosostenibili, il lago ha ottenuto il riconoscimento di Bandiera Blu della FEE.
Il Lago di Caldonazzo, invece, è il più grande del Trentino e permette la pratica di numerosi sport acquatici come ad esempio sci nautico, vela e windsurf. Sulle rive del lago ci sono molte spiagge libere e stabilimenti balneari per offrire ai turisti momenti di relax immersi in un paesaggio suggestivo.

Lago di Garda e Lago di Ledro

Situato tra Trentino, Veneto e Lombardia, il Lago di Garda, è il più vasto dei laghi alpini d’Italia. Il Lago di Garda gode di temperature gradevoli che favoriscono la flora e la fauna tipiche delle regioni mediterranee del nostro Paese. Innumerevoli gli sport sia acquatici, sia “montani” che si possono praticare nei dintorni e sul lago: surf, vela, pesca, ma anche trekking, arrampicate ed escursioni in mountain bike sono solo alcune delle attività possibili. Paesaggi suggestivi che mozzano il fiato si possono ammirare nei dintorni del Lago di Garda, grazie ad alcuni ruderi di antichi castelli, che offrono al campeggiatore l’opportunità di godere di un panorama unico.

A pochi chilometri di distanza dal Lago di Garda, troviamo Molina di Ledro, il “Paese dei Mulini”, una piccola cittadina che fino al secolo scorso era sede di mulini, segherie, ferrerie e chioderie che sfruttavano la forza dell’acqua del torrente Ponale. Il comune si affaccia sul Lago di Ledro, famoso a livello turistico per la presenza di un villaggio palafittico dell’età del bronzo, con ceramiche e manufatti bronzei esposti nel “Museo delle Palafitte”. Nella parte nord-ovest del Lago di Ledro, Pieve di Ledro costituisce un ottimo luogo per escursioni e ospita un giardino botanico naturale ricco di rare specie endemiche.

Contatta le 13 strutture disponibili
La Spiaggia Libera
Camping Cané in Fiore
Case Mobili sul Lago di Levico, Trento
Campeggio con piscina sul Lago di Ledro, Trentino
Camping Lago di Levico, Trentino-Alto Adige
Camping sul lago di Caldonazzo
Camping in Trentino Alto Adige
Campeggio sul Lago di Ledro, Trentino
Parapendio in Trentino
Camping Fleiola, Lago di Caldonazzo,  Trentino Alto Adige
Camping Laghi di Lamar
Camping Spiaggia
Ristorante Pizzeria del Camping al Lago

Camping Jolly

Levico Terme (TN)
Loc. Pleina, 6

Camping Mario Village

Caldonazzo (TN)
Via Lungolago, 4

Campeggio San Cristoforo

Pergine Valsugana (TN)
Via dei pescatori, 49 - S.Cristoforo al Lago
 

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte