Italia - Costiera Amalfitana

Camping e Villaggi Costiera Amalfitana

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni: Croazia Francia Spagna
 

  Zone turistiche collegate

Costiera Amalfitana: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

La Costiera Amalfitana è sicuramente una delle aree del sud più belle della nostra penisola. La Costiera Amalfitana si affaccia sul Golfo di Salerno e comprende tredici paesi che vanno da Positano a Vietri sul Mare. Il fondale limpido, le spiagge intatte e il clima mite per tutto l’anno ne fanno il luogo ideale per trascorrere un affascinante soggiorno all’insegna della natura e del relax. I camping della Costiera Amalfitana sono circondati dalla natura incontaminata, tra i Monti Lattari di origine calcarea, interessati da fenomeni di carsismo, e il Mare Mediterraneo, che in questa zona nasconde grotte e baie tutte da esplorare. Dispongono di ogni confort e offrono numerosi servizi per soddisfare qualsiasi esigenza, dall’animazione all’organizzazione di itinerari naturalistici.

Patrimonio Culturale e Mondiale dell’Unesco, la Costiera Amalfitana è caratterizzata da un paesaggio prevalentemente mediterraneo e da “terrazze” di agrumeti, che costituiscono la peculiarità del luogo con il loro inconfondibile aroma e sapore. Le cittadine della Costiera Amalfitana, oltre a offrire sole e mare, sono anche ricchi di storia: greci, romani e saraceni hanno lasciato una traccia fondamentale della loro presenza in questo bellissimo territorio.

Da visitare in Costiera Amalfitana

Il passato di Amalfi come Repubblica Marinara è testimoniato dai resti di antichi arsenali dove venivano costruite le galee destinate ai carichi ricchi di prodotti orientali come spezie, profumi, tappeti e stoffe preziose. Spiagge assolate e mare limpido non sono le uniche doti di Amalfi. La città è infatti ricca di monumenti storici ed edifici sacri come il Duomo di S. Andrea, con i mosaici ottocenteschi di Domenico Morelli e la cripta di stile romanico amalfitano. Palazzo Morelli, sede del comune, conserva la Tabula Amalphitana, il primo codice di diritto della navigazione ai tempi della Repubblica.

Positano invece è sempre stata la meta ideale di pittori, letterati e musicisti. Antico borgo marinaro, Positano è uno degli insediamenti più antichi della Costiera Amalfitana, ideale per chi vuole conciliare una vacanza all’insegna del mare e dell’arte. Tipiche le tantissime "scalinate" che dall'alto del paese giungono in basso, alla spiaggia.

Vietri sul Mare, dichiarato patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è una bellissima cittadina ricca di monumenti e tesori architettonici e ospita il Parco Croce, un'oasi gestita da WWF Italia.

Contatta le 4 strutture disponibili
Villaggio Turistico con Piscina
Villaggio Camping Nettuno
La Piscina con acquascivoli
Bungalow a Sorrento

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte