Italia - Costa Smeralda e dintorni

Camping e Villaggi Costa Smeralda e dintorni

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni: Francia Spagna Croazia Austria
 

Qualche informazione turistica

La Costa Smeralda comprende il tratto costiero della Sardegna nord-orientale. Il clima mite e le spiagge incontaminate fanno della Costa Smeralda uno dei territori più belli della Sardegna, con camping attrezzati per passare un indimenticabile soggiorno. La Costa Smeralda alterna spiaggie di sabbia finissima a scogliere frastagliate dalle forme più strane, così da soddisfare ogni tipo di esigenza.

Le città della Costa Smeralda

Porto Cervo è considerata l’anima della Costa Smeralda grazie alle stupende spiagge, frequentate da molti vip, e ai locali notturni di tendenza.
Olbia, fondata dai Cartaginesi nel VI secolo, è una delle cittadine turistiche più conosciute. Artisticamente e culturalmente molto ricca, tra i suoi monumenti possiamo osservare l’ ex cattedrale, che si trova nel centro storico della città, il Castello di Pedres e il Castello bizantino di Sa Paulazza.

S. Teodoro è un piccolo borgo vicino al mare. Le poche case sono raccolte intorno alla chiesa omonima e all’antistante piazza Gallura. I dintorni sono caratterizzati da panorami bellissimi, costituiti da una natura incontaminata e un mare cristallino. Di particolare interesse lo stagno di S. Teodoro, dov’è possibile ammirare una colonia di fenicotteri rosa.

Anche Budoni è ricca di spiagge bellissime e vaste pinete con meravigliose strade panoramiche.
Arzachena, caratterizzata da una natura incontaminata e un mare limpido, offre a tutti coloro che percorrono le strade panoramiche della Costa Smeralda, paesaggi meravigliosi ricchi di scogliere. Qui è possibile visitare la chiesetta Stella Maris.
Aglientu è formata da bellissime spiagge con incantevoli pinete e scogliere a picco sul mare. E' possibile visitare la chiesa di S. Pancrazio, settecentesco santuario campestre con un particolare colonnato laterale.

Il centro storico di S. Teresa di Gallura è caratterizzato da strade a scacchiera e che si collegano alle due piazze principali. Interessanti la Chiesa ottocentesca di S. Vittorio, la Torre Longobardo, di costruzione spagnola, da cui si può apprezzare un magnifico panorama della zona.

Palau è formata da coste artisticamente modellate dal vento; celebre località balneare, è piena di bellezze naturalistiche e architettoniche. E’ possibile effettuare singolari e piacevoli visite, restare affascinati dalla Tomba del Gigante, osservare siti archeologici in aperta campagna, monumenti funebri del 1800 a. C, ma anche i forti di Monte Altura, Baragge e Capo d’Orso. Facendo un giro per Palau si può ammirare, oltre alle graziose villette dallo stile spagnolo, la chiesetta di Santa Rita.

Porto San Paolo ha un magnifico panorama che si estende verso l’isola di Tavolara, dove troviamo delle spiagge stupende come Punta Don Diego e Costa Dorata a sud, mentre verso nord sorge la Costa Corallina. Le piccole coste sono alternate da basse scogliere di granito rosa e vasti arenili poco più a sud.

Contatta le 11 strutture disponibili
Camping San Teodoro La Cinta
Camping Village Resort Isuledda
Camping Village a Budoni, Sardegna
Sa Marina Camping Village
Cugnana Portorotondo Bungalows Camping
Campeggio con animazione

La nostra mission è di promuovere e favorire la cultura delle vacanze in campeggio e villaggio. Per questo motivo il gruppo Baia Holiday offre vacanze in assoluto relax e in totale libertà, immersi in affascinanti contesti naturali, ponendo particolare attenzione alla qualità dei servizi e al comfort delle strutture nelle quali soggiornano i nostri ospiti: i due... Maggiori Info

Centro Vacanze Isuledda
Camping Village a Santa Teresa di Gallura
Camping Village Golfo di Arzachena
Spiaggia Camping Village Baia Blu La Tortuga

Camping Village Saragosa

Aglientu (OT)
Pineta di Vignola Mare

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte