Italia - Cavallino Treporti

Camping e Villaggi Cavallino Treporti

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni: Francia Spagna Croazia Austria
 

  Zone turistiche collegate

Cavallino Treporti: i migliori Campeggi e Villaggi dove trascorrere la tua prossima vacanza, nelle più rinomate zone turistiche.

Qualche informazione turistica

L'origine del nome

La località turistica di Cavallino-Treporti è un’area che si estende tra la Laguna di Venezia ed il Mare Adriatico: i 15 km di spiagge e la presenza di numerosi camping le consentono di venire considerata la prima località europea per il turismo all’aria aperta e la seconda località turistica d’Italia. Il suo nome deriva dall’unione di due frazioni dell’omonimo comune. In particolare, il termine “cavallino” potrebbe essere il diminutivo di cavallo, animale allevato in questa zona dagli antichi veneti; la seconda parte del nome della località, “Treporti”, richiama invece la posizione geografica in cui si trova: accanto all’area turistica sorgono infatti “tre porti” sul canale di Ammiana, di Costanciaca e Torcello.

Il territorio di Cavallino - Treporti

Diviso in dodici frazioni, il territorio di Cavallino-Treporti è separato dalla rinomata località di Jesolo dal fiume Sile ed è caratterizzato da un paesaggio molto particolare, in cui ambiente marino e ambiente lagunare si fondono armoniosamente, creando un luogo adatto a trascorrere una vacanza indimenticabile.
In questo tratto costiero sorgono alcuni dei campeggi e villaggi turistici più grandi d’Europa, di alto livello, in grado di offrire a tutti gli ospiti servizi di qualità e strutture abitative dotate di ogni comfort. La località attrae principalmente turisti provenienti dal Nord Europa, ma non solo.
Da Cavallino-Treporti è possibile raggiungere facilmente Venezia e le sue Isole: in particolare, Murano, Burano e Torcello sono le mete più ambite, anche grazie al servizio di trasporto passeggeri in motonave che ha come punto di partenza Punta Sabbioni e Treporti-Ricevitoria.
Percorrendo in bicicletta o a piedi uno dei numerosi sentieri che si snodano nel territorio, è possibile scoprire flora e fauna che caratterizzano la zona, incontrando gabbiani, cormorani e aironi. Tutto il territorio è cosparso di ristoranti e locali dove è possibile gustare piatti tipici a base di pesce e di prodotti locali, un mix di prodotti di terra e di mare che sanno unire i sapori della tradizione a ingredienti e sapori più nuovi. Molti sono i percorsi enogastronomici in cui è possibile assaggiare e degustare anche i numerosi vini tipici della zona.

Gli eventi principali

La località è animata tutto l’anno, ma gli eventi più coinvolgenti sono indubbiamente nella stagione estiva: a giugno il “Palio Remiero” vede sfidarsi le 12 contrade del Comune in un torneo composto da più discipline sportive, anche tradizionali, tra cui spicca la “gara di voga alla veneta”. Ad agosto, oltre a numerosi concerti e serate, l’evento “Beach on Fire” richiama migliaia di spettatori che potranno ammirare magnifici fuochi d’artificio sparati da tutto il litorale.

Contatta le 19 strutture disponibili
Camping San Marco
Holiday Center Valdor
Acqua park

La nostra mission è di promuovere e favorire la cultura delle vacanze in campeggio e villaggio. Per questo motivo il gruppo Baia Holiday offre vacanze in assoluto relax e in totale libertà, immersi in affascinanti contesti naturali, ponendo particolare attenzione alla qualità dei servizi e al comfort delle strutture nelle quali soggiornano i nostri ospiti: i due... Maggiori Info

Centro Vacanze Isuledda
Campeggio Vela Blu
Camping Marina di Venezia
Residence con Piscina Idromassaggio
Camping Cà Savio
Camping Village con piscina
Camping Village Scarpiland
Camping Village Mediterraneo
Ca' Pasquali Village
Aperto per ferie fino al 06 novembre 2016
Sant'Angelo Village
Camping Village Cavallino Garden Paradiso
Vista aerea del Campeggio
 

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte