Italia - Bracciano

Camping e Villaggi Bracciano

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni: Croazia Francia Spagna
 

Qualche informazione turistica

Bracciano, piccolo comune situato a circa 40 km a nord di Roma, domina le sponde dell’omonimo lago assieme ai graziosi comuni di Anguillara Sabazia e Trevignano. Caratteristico il centro storico del paese: piccole vie pavimentate con sampietrini e grandi scalinate in porfido fanno da cornice al maestoso castello Orsini-Odescalchi, una tra le più belle dimore feudali d'Europa, e offrono un'incantevole vista sul lago.
Bracciano gode di una magnifica posizione panoramica, che lo ha reso frequentata meta di escursioni e vacanze per molti turisti, italiani e stranieri. Questo paesino offre ai visitatori la possibilità di scegliere tra numerosi luoghi ed itinerari di interesse naturalistico, artistico e culturale. Il Lago di Bracciano, oltre che regalare ai villeggianti indimenticabili momenti di benessere e relax, consente la pratica di numerose attività sportive: canoa, vela, windsurf e mountain bike, trekking, equitazione e ancora corsi di vela, regate, noleggio imbarcazioni.

I dintorni del lago

I dintorni del lago, altrettanto ricchi di attrattive, hanno fatto di questo territorio un polo turistico di primo livello. Anguillara Sabazia è una graziosa cittadina situata su un piccolo promontorio della sponda sud del lago di Bracciano, ricca di moderne strutture turistiche. Più a nord Trevignano Romano, il più piccolo dei paesi lacustri, conserva la struttura e il fascino dei borghi altomedievali laziali.

Contatta le 1 strutture disponibili
Camping sul Lago di Bracciano

Camping Roma Flash Sporting

Bracciano (RM)
Via Settevene Palo km 19,8

Camping Internazionale Lago di Bracciano

Trevignano Romano (RM)
Via Settevene Palo km 7,2, Loc. Pianoro

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte