Francia - Corsicahttp://static.koobcamp.com/images/regions/1_1501756530730.jpg
42.03960429.0128926

Camping e Villaggi in Corsica

Guida ai Campeggi e Villaggi per la tua vacanza
Rimuovi tutti

Stelle

Posizione

Servizi

Caratteristiche

Altre nazioni:ItaliaSpagnaCroaziaAustria

Zone turistiche in evidenza in Francia

Camping Provenza-Alpi-Costa Azzurra Camping Rodano-Alpi
 

Qualche informazione turistica

La Corsica - L’ile de beauté

L’ile de beauté, politicamente appartenente alla Francia, geograficamente appartenente all’Italia: così si presenta la Corsica, una regione piena di ricchezze, grazie al suo patrimonio naturale e culturale.
Scegliete dove trascorrere le vostre vacanze, in uno dei campeggi e villaggi dell’Isola, che viene suddivisa in Corsica del Nord e Corsica del Sud: la capitale della zona nord è Bastia, antica cittadella che con il tempo si è trasformata in città dinamica e accogliente; numerosi sono i tesori barocchi, le strade pittoresche e le chiese cariche di storia che si possono visitare.
La capitale della zona meridionale è invece Ajaccio, piccola città mediterranea, elegante e ricca di edifici particolari, con spiagge di sabbia bianca che fronteggiano le isole « sanguinaires », un paesaggio corso da non perdere.
Da nord a sud, l’isola regala un totale di 1000 km di coste in cui si alternano diverse tipologie di paesaggio: il nord è caratterizzato dal rilievo del Cap Corse, il sud dalle scogliere della Bocca di Bonifacio, ad est si estendono spiagge di sabbia mentre ad ovest le insenature e i promontori rocciosi disegnano un paesaggio più movimentato.

Cosa fare in Corsica

La varietà paesaggistica della Corsica consente di praticare diverse tipologie di sport: dallo sci sul Col de Vergio, nella parte settentrionale dell’Isola, al parapendio lanciandosi dal Monte Cinto, nella regione nord-ovest, al Kayak e Canyoning tra fiumi e laghi, per non tralasciare scalate ed escursioni sui sentieri più belli della Corsica. Un paesaggio variegato che consente una vacanza all’insegna del divertimento e del movimento.
Chi ama visitare città e borghi pittoreschi non dovrebbe tralasciare Bastia e Calvi nella zona settentrionale, Porto nella zona occidentale, Ajaccio, Porto Vecchio e Bonifacio nella parte meridionale. La maggior parte dei borghi più belli si trova a nord: Ota, Lama, Erbalunga, Macinaggio e I Villaggi delle Balagne sono solo alcuni dei molti punti di interesse.

Contatta le 52 strutture disponibili
La Piscina
Camping in Corsica del Sud
Camping con Ristorante in Corsica
Spiaggia
Camping Sole di Sari
La piscina
Piscina
Camping U Ponte Grossu
Camping a Santo Pietro di Tenda, Corsica
Camping Village in Corsica del Sud
Camping Village Naturista sul mare
Calvi, Corsica
Il bar sulla Spiaggia
Appietto, Corsica del Sud
Camping San Damiano
Camping Sole e Vista
 

Iscriviti alla newsletter
e rimani aggiornato sulle nostre offerte