Camping
it en fr nl de dk es pl cz Camping

Lazio

Campeggi.com >> Campeggi Lazio

Visualizza campeggi:

Visualizza elenco
  ZONE TURISTICHE CONSIGLIATE
> Bracciano > Latina

Camping Latina


Un turista appassionato e curioso non può non rimanere affascinato dalle tante bellezze della Provincia di Latina.  Bagnata per tutta la sua lunghezza dal mar Tirreno, è conosciuta anche come la “ Riviera di Ulisse” dalla vicenda Omerica che descrive, in questi luoghi, l’incontro tra la Maga Circe ed Ulisse.
In questa terra i miti si intrecciano ad una storia millenaria: Residenza balneare per i patrizi Romani che dimoravano nelle ville di Formia e che qui, costruirono la via Appia. Successivamente, con le invasioni barbariche e gli attacchi dei Saraceni, le opere di bonifica create dai Romani furono distrutte. Luoghi dove angioini ed aragonesi edificarono numerosi castelli, come la fortezza a Gaeta, che sotto la famiglia reale dei Borbone divenne la punta di diamante del Regno delle Due Sicilie. Ed ancora, la bonifica dell’agro pontino, iniziata da papi ma portata a termine nel periodo fascista, in un’impresa che portò alla fondazione di città nuove come Latina e Sabaudia.
Latina conserva un centro storico unico nel nostro Paese e in passato candidato anche al titolo di "patrimonio dell'umanità" dell'UNESCO.  Il centro si è sviluppato intorno alle due piazze: Piazza del Popolo, sede del Municipio con la caratteristica Torre Civica e la cosiddetta Fontana della Palla al centro. Su un lato della piazza si sviluppa invece il porticato dell'Intendenza di Finanza. L'altra piazza è Piazza della Libertà sede della Prefettura.
La provincia offre agli amanti del Turismo Plein Air una vasta scelta di opportunità. In essa, difatti, “coabitano” mare, monti, isole, terme, parchi nazionali e regionali, monumenti naturali, archeologici e medievali, insediamenti moderni:  Abbiamo i gioielli naturalistici del Parco Nazionale del Circeo e dei Monti Lepini che offrono un patrimonio ambientale ma anche storico e architettonico notevole, grazie ai numerosi borghi medievali. Inoltre, la zona costiera ci propone le celebri spiagge  di Sabaudia, Sperlonga, Formia e Terracina.
Ed è proprio da queste due ultime mete che partono gli aliscafi che portano al  piccolo, ma suggestivo Arcipelago delle Isole Pontine, composto da:  Ponza, Ventotene (comuni abitati ) e S. Stefano, Palmarola, Zannone e Gavi (questi ultimi isolotti sono disabitati). Le Isole sono tutte di origine vulcanica (ad eccezione di Zannone). Questa caratteristica rende le terre ricche di colori straordinari, di ambienti magici, di fondali alti e trasparenti.
In questa zona rinomata per le sue spiagge, vogliamo mettere in evidenza a chi sceglie il Turismo all’aria aperta le seguenti destinazioni:
Marina di Latina, conosciuta anche come Latina Lido, è la zona balneare di Latina. La spiaggia è formata dal Lido di Capo Portiere e Lido di Foce Verde, la sabbia è di colore chiaro ed il mare chiaro e pulito. Qui vi consigliamo il Camping Pontino. Lido di Fondi, detta anche Fondi Lido e Salto Fondi - è una piccola spiaggia di sabbia fine  in provincia di Latina e situata a metà strada fra Terracina e Sperlonga. Fondi Lido è ottima per i surfisti e gli sport acquatici. Qui fra i Campeggi e i Villaggi vi segnaliamo: Il Camping S. Anastasia, il Camping Village Settebello e il Camping Village Le Dune. Marina di Minturno è una località balneare ricca di belle spiagge di sabbia ed al confine fra Lazio e Campania. Questa località viene solitamente scelta da coloro che amano stare all'aria aperta. Per il vostro soggiorno in Villaggio Turistico vi suggeriamo il Residence Lido il Ragno. Terracina è una delle spiagge più frequentate del litorale laziale ed offre ai turisti di ogni età divertimenti e relax. In questa località vi indichiamo il Camping Le Palme Village.

Meteo Inserisci la tua struttura Area Riservata I Campeggi
piý cercati
Facebook TomTom Partners Commerciali

© 2014 Web Agency Torino
Tutti i diritti riservati -
Contattaci - Privacy - Avviso Legale -

Vietata la riproduzione anche parziale