Camping
it en fr nl de dk es pl cz Camping

Lombardia

Campeggi.com >> Campeggi Lombardia


Vacansoleil Camping Holidays

Camping al Lago

Camping Villen Park Sanghen

Campeggio Villaggio Weekend

Club del Sole

Visualizza campeggi:

Visualizza elenco
  ZONE TURISTICHE CONSIGLIATE
> Lago di Garda > Lago d'Iseo
> Lago Endine > Lago di Como
> Lago d'Idro

Camping Lago d'Iseo


Il Lago d’Iseo, detto anche Sebino, si trova in Lombardia, allo sbocco della Valle Camonica, ed ospita la più grande isola tra quelle dei laghi europei: Montisola.

Sul lago è possibile svolgere numerose attività sportive, come pesca, nuoto , windsurfing e anche attività subacquee. Lungo la costa, e sulle splendide creste che circondano il lago, si possono fare lunghe passeggiate tra la natura incontaminata.

Montisola, in particolare, è la perla del lago d’Iseo. Collegata con un servizio giornaliero di traghetti a tutte le altre località del lago, può essere visitate facilmente in bicicletta o con i pulmini del servizio comunale.

Il lago è poi circondato da splendidi borghi, ricchi di storia e cultura. Peschiera Miraglio ospita un grazioso porticciolo. Visitabile solo a piedi, è dominata dalla Rocca degli Oldofredi, una fortezza risalente al XII sec.

Siviano, posta su un’altura, offre un panorama mozzafiato. Senesole si raggiunge a piedi percorrendo un sentiero immerso nella natura. Carzano è un piccolo ma bellissimo borgo costituito prevalentemente dalle case dei pescatori.

Le piccole isole di Loreto e di San Paolo, infine, hanno ospitato nel tempo pescatori, monaci e nobili e sono oggi proprietà privata. A poche centinaia di metri dal centro storico d’Iseo, sulle rive del lago, sorge il Centro turistico di Sassabanek. Questo camping e' dotato di una vasta serie di servizi e attrezzature per il tempo libero e la vacanza all'aria aperta.

Assolutamente da vedere, poi, è la riserva delle torbiere: in località Cislano di Zone l’azione corrosiva dell’acqua ha modellato il terreno creando delle piramidi sulle cui sommità sono poggiati grossi massi, uno spettacolo unico al mondo!

Non c’è un periodo dell’anno migliore per visitare questa splendida zona, tuttavia tra maggio e settembre si svolgono qui numerose manifestazioni, come regate veliche, le feste folcloristiche, mostre d’arte, concerti e serate danzanti.

Il Camping del Sole, un vero e proprio parco vacanza immerso nel verde delle rive del Lago d’Iseo, è il luogo di villeggiatura ideale per godersi un soggiorno di relax e divertimento.

Meteo Inserisci la tua struttura Area Riservata I Campeggi
più cercati
Facebook TomTom Partners Commerciali

© 2014 Web Agency Torino
Tutti i diritti riservati -
Contattaci - Privacy - Avviso Legale -

Vietata la riproduzione anche parziale