Camping
it en fr nl de dk es pl cz Camping

Veneto

Campeggi.com >> Campeggi Veneto

Visualizza campeggi:

Visualizza elenco
  ZONE TURISTICHE CONSIGLIATE
> Comune Jesolo > Bibione

Camping Comune Jesolo


Jesolo è una piccola, ma molto conosciuta località turistica veneta, che si trova vicino alla bellissima Venezia. Famosa in Italia, Jesolo è il luogo adatto per passare piacevolmente una vacanza in campeggio sia per rilassarsi, sia per divertirsi.

Jesolo, con le sue strutture attrezzate, garantisce al turista di passare una tranquilla vacanza in camping in completo relax, grazie ai 15 chilometri di spiaggia infinita e un mare limpido e cristallino. Oltre al mare, i campeggi di Jesolo offrono all’ospite la possibilità di praticare numerose attività sportive; nuoto, surf, sub, vela, sci nautico, acquascooting, paraflying e pesca d’altura sono alcuni degli sport dove l’acqua è la principale protagonista!

Per gli amanti della ginnastica attiva, i camping di Jesolo propongono “movimento” anche in spiaggia grazie ai corsi di ginnastica, beach volley e beach rugby, organizzando giochi e gare sia per i più grandi che per i più piccoli. Nell’entroterra si può tranquillamente passeggiare a cavallo o fare delle escursioni nei dintorni per ammirare questo favoloso paesaggio jesolano.

Jesolo si anima soprattutto la sera, grazie alla presenza di numerosi locali notturni della zona. Per i turisti che decidono di trascorrere le proprie vacanze nei campeggi di Jesolo, nel periodo estivo vengono proposti numerosi eventi culturali e non, come mostre, incontri letterari e l’affascinante Festival delle Sculture di Sabbia.

Nei camping di Jesolo è possibile provare le specialità culinarie del luogo. La tradizione gastronomica del territorio è molto varia. Si spazia dalle portate a base di pesce, ai piatti tipici di carne e verdure e alle pietanze a base di funghi.

I campeggi di Jesolo costituiscono un’ottima base di sosta per gli appassionati d’arte che vogliono visitare questa gradevole cittadina tutta da scoprire. Colonizzata anticamente dai romani, Jesolo venne fondata proprio sull’Isola di Equilio. Subì numerose bonifiche nel corso dei secoli, ma la più grande avvenne tra il 1920 e il 1930, in pieno periodo fascista, con l’introduzione di numerose coltivazioni e la rinascita di Jesolo come località turistica.

Le valli e le Antiche Mura costituiscono una piacevole seduzione per il turista che vuole scoprire le bellezze archeologiche di Jesolo e decide di soggiornare in uno dei camping della zona. Naturalmente non mancano le antiche chiese, come la cattedrale di Santa Maria di Equilium, sorta su una preesistente struttura di origine paleocristiana, dove alcuni scavi hanno riportato alla luce frammenti di un mosaico floreale del VI secolo. Tra i monumenti di maggiore interesse troviamo il capitello di S. Antonio da Padova, costituito da una statua del santo e da diversi affreschi con tematiche religiose e la Torre romana del Caligo, facente parte di una precedente costruzione difensiva. Leggenda vuole che vi soggiornasse, nel X secolo, S. Romualdo in una cella eremitica. Sulla muraglia più alta della torre è posta la croce in ferro della vecchia chiesa di S. Donà, distrutta durante la Grande Guerra. Il centro storico di Jesolo è caratterizzato da un originale campanile e dalla chiesetta di Ca’ Nani, realizzata nel 1737. Di notevole fascino è la cella campanaria di S. Giovanni Battista del 1927, che conserva la statua della Madonna di Lourdes, salvata miracolosamente dai bombardamenti del Primo Conflitto Mondiale.

Per chi volesse soggiornare in questa zona, segnaliamo il Villaggio Turistico Malibù Beach, il Camping Parco Capraro, il Camping Village Iesolo International, il Villaggio Turistico Adriatico, il Camping Waikiki, il Villaggio Azzurro e il Parco Cigno Bianco .

Meteo Inserisci la tua struttura Area Riservata I Campeggi
più cercati
Facebook TomTom Partners Commerciali

© 2014 Web Agency Torino
Tutti i diritti riservati -
Contattaci - Privacy - Avviso Legale -

Vietata la riproduzione anche parziale