Camping
it en fr nl de dk es pl cz Camping
 

Campeggi CAGLIARI

Campeggi.com >> CAGLIARI >> Pula


Visualizza campeggi:

Campeggi CAGLIARI

Campeggi Pula - Camping Pula

Contatta i Campeggi e i Villaggi in SARDEGNA

 

   
Camping Cala d'Ostia Visita il sito di Camping Cala d'Ostia
Superficie 75000 mq
loc. S.Margherita di Pula
Pula (CA) CAP 09010
Tel. estivo: +39 070 921470

Tel. invernale: 070/921470 Fax: 070/921471

 
Contatta Camping Cala d'Ostia
Visita il sito di Camping Cala d'Ostia
   
Pula è un popoloso paese a sud-ovest di Cagliari, famosissimo perché custodisce nel suo territorio le rovine della grandiosa città di Nora, la prima città fenicia dell'isola. Il centro odierno nacque nel medioevo, ma tra guerre, incursioni barbaresche e pestilenze, riprese la sua crescita nel XVIII secolo, con un'enorme sviluppo del settore agricolo. Alcuni decenni fa il paese iniziò un'ulteriore fase di crescita grazie al turismo.

Il paese conserva ancora un discreto centro storico. Nel corso Vittorio Emanuele sorge il Museo Patroni, museo archeologico che custodisce i reperti provenienti da Nora. Nella chiesa di San Giovanni Battista (XIX secolo), in piazza Giovanni XXIII, si trovano dei sarcofaghi marmorei, uno dei quali contiene le spoglie di una duchessa cagliaritana. Poco distante si trova la Piazza del Popolo, vero salotto cittadino. Sulla strada per Nora s'incontra l'aristocratica Villa Santa Maria, costruita nella prima metà dell'ottocento sui ruderi dell'antica chiesa omonima.

In questo scenario, ricco di storia e tradizioni, si trova il Camping Cala d'Ostia. Il campeggio Cala D’Ostia è situato a sud della Sardegna e si affaccia direttamente sul mare, sorge su una superficie di 75.000 mq tra pini ed eucaliptus, dista solo 6 km dalla ridente cittadina di Pula e a 12 km. dalle bellissime spiagge di Chia. Il Camping offre i servizi di bar tabacchi un piccolo market e la pizzeria.

Ubicato nella costa sud-orientale della Sardegna, il Campeggio Cala D'Ostia gode di una posizione privilegiata tra un chilometrico litorale di bianche spiagge e l'incanto delle montagne.

Affacciato direttamente sul mare, il Cala d'Ostia e immerso in una lussureggiante area verde di oltre 75.000 mq di pini ed eucaliptus, un oasi di silenzio, pace e tranquillità perfetto per una vacanza fatta di relax a contatto con la natura.

A soli 6 km di distanza si trova la vivace e animata cittadina di Pula, la quale offre i servizi di posta, banche, farmacia e che con le sue innumerevoli pizzerie, bar pub, ristoranti, animazioni nelle piazze, rappresenta un punto d'attrazione per gli amanti delle vacanze all'insegna del divertimento. Oltre che piazzole per camper, roulotte e tende (con camper service e attacco luce), il Camping Cala D’Ostia dispone anche di roulotte a noleggio.

Il Camping Cala d'Ostia costituisce il punto di partenza per effettuare escursioni, visitare le meravigliose spiagge, i monumenti archeologici della città fenicio punico romana di Nora, le torri spagnole della costa e i boschi delle montagne del parco naturale del Sulcis che colorano le spalle del campeggio.

Il Cala d'Ostia mette a disposizione dei suoi ospiti sia piazzole completamente ombreggiate che roulotte a noleggio. Ampia l'area attrezzata per la sosta di camper e roulotte, i quali potranno usufruire del servizio camper service, e attacco luce. All'interno del campeggio il visitatore troverà un mini market, un bar e pizzeria con ampia veranda.

Il Cala d'OSTIA è posizionato a brevissima distanza da diversi punti d'attrazione: a soli 6 km gli amanti dell'archeologia potranno visitare la bellissima zona archeologica punico-romana di Nora, che con i suoi 3 ettari di scavo rappresenta una delle zone archeologiche più importanti della Sardegna.




Stai visualizzando la lista per la provincia CAGLIARI città Pula
 
 
© 2014 CreatiWeb S.r.l. ® Tutti i diritti riservati - info@campeggi.com - Privacy - Avviso Legale - P.Iva 09476090015 - Vietata la riproduzione anche parziale