Comuni di AREZZO |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
Province Toscana |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
Capoluoghi di Provincia d'Italia |
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
|
| |
|
Campeggi Toscana |
Campeggi AREZZO - Camping AREZZO |
Il Camping Falterona si trova a 840 metri s.l.m., ai confini del parco naturale delle foreste casentinesi. Situato in magnifica posizione panoramica a pochi chilometri da Stia (AR), si estende su una superficie di di 12 ettari, su prato e terrazzi, adatto quindi per il soggiorno di tende, roulotte e camper, con zone d'ombra o soleggiate.
Ottimo punto di partenza per itinerari naturalistici fra boschi di faggi, castagni e abeti (fra le mete più interessanti le sorgenti dell'arno e la vetta del monte Falterona), ben si presta anche per chi è alla ricerca di percorsi spirituali (eremo di Camaldoli, santuario di La Verna, basiliche romantiche) o artistico culturali, essendo il casentino terra di castelli, antichi borghi e pievi dal fascino suggestivo che ispirarono fra l'altro i "canti orfici" del poeta Dino Campana.
|
|
Il Camping Piano Orlando - Chianti Valdarno è aperto da marzo a ottobre ed è immerso nel verde di un bosco di querce sulle colline (720 mt. s.l.m.) dei Monti del Chianti. Il campeggio offre 120 piazzole completamente ombreggiate, un mini-market e un bar con servizio di rosticceria e pizzeria, 3 gruppi di servizi sanitari, un camper-service ed una piscina ( 10x20 mt.) aperta da giugno a settembre. In un’area separata del campeggio sono disponibili 10 bungalows familiari, in legno, di circa 30 m, composti da 2 camere doppie, soggiorno con angolo cottura, bagno con doccia e veranda coperta, completamente equipaggiati. Nei pressi del campeggio (1 Km) si trova il Parco di Cavriglia con una variegata flora e fauna: si possono incontrare mufloni e daini, cervi, ma anche lama. Nel Parco si trovano anche un Maneggio con diversi tipi di asini e ponies adatti per passeggiate nel bosco, 2 campi da tennis, un minigolf e spazi–giochi per bambini. Il Parco è inoltre attraversato da numerosi sentieri-trekking, il più importante dei quali è il n° 00 del CAI che unisce Firenze a Siena. Dal Camping è facile raggiungere le più importanti città d’arte toscane : Firenze, Siena, Arezzo e San Gimignano si trovano infatti a circa 35-40 Km. Siamo anche il punto di partenza per escursioni nella regione del Chianti seguendo itinerari storici, culturali ed eno-gastronomici : Radda in Chianti, Volpaia, Badia a Coltibuono sono a 5-10 Km, Greve in Chianti e Panzano a circa 20 Km; ma in pochi minuti si possono raggiungere anche tanti altri castelli, abbazie, pievi e fattorie di questa bella regione.
|
|
Stai visualizzando la lista per la provincia
AREZZO
|
|
| |
1 2
|
| |
|
|